Da Valencia ad Alicante

La più meridionale delle tre province della Comunidad Valenciana, Alicante si trova sulla famosa Costa Blanca e si affaccia sul Mar Mediterraneo.

La città gode di un clima assolutamente invidiabile e questo l’ha trasformata in una delle maggiori mete turistiche di mare di tutta la Spagna.

Ma Alicante non è solo questo! Alicante è anche una città ricca di storia e cultura, con un centro storico molto interessante e carino.

Da Valencia ad Alicante
Da Valencia ad Alicante
Da Valencia ad Alicante

Come raggiungere Alicante da Valencia

 

Ci sono fondamentale tre soluzioni:

🌊 La prima (e la più pratica) noleggiando un’auto (Valencia IN ITALIANO non ha convenzioni con alcuna compagnia di noleggio auto)

🌊 La seconda avvalendosi del collegamento fornito dalla società di bus Alsa (Valencia IN ITALIANO non ha alcuna collaborazione o accordo con questa società).
Potrete verificare disponibilità e prezzi tramite il loro sito internet: https://www.alsa.es/.
Raccomandiamo di controllare bene le soluzioni proposte perché i tempi di percorrenza possono variare a seconda del numero di fermate che farà il bus.

🌊 In alternativa al bus si può prendere un treno diretto che parte dalla Estació del Nord di Valencia e arriva alla stazione Alacant/Alicante Terminal in poco più di due ore.
Maggiori informazioni sui treni si possono consultare sulla pagina ufficiale delle ferrovie spagnole: https://www.renfe.com/es/

Cosa non perdere ad Alicante

🌊 Quello che sicuramente non dovrete perdervi è il bellissimo Castello di Santa Barbara, situato sulla cima del Monte Benacantil e da cui si può godere di una meravigliosa vista panoramica su tutta la baia di Alicante.

🌊 Perdersi tra gli incantevoli vicoli e vicoletti di Alicante è senza dubbio un’esperienza da provare!

🌊 Per gli appassionati di archeologia ci sono due opzioni molto interessanti.
La prima opzione è il MARQ, il super innovativo museo archeologico di Alicante che si trova in pieno centro, mentre la seconda opzione è il sito archeologico di Lucentum, l’antica Alicante romana situato a 3km dal centro della città.

🌊 Se siete appassionati di barca a vela invece sarà d’obbligo una visita al Museo The Ocean Race, un museo interattivo molto moderno inaugurato nel 2012 e dedicato all’attrezzatura e alla storia dell’incredibile regata velica Ocean Race.
La Ocean Race è una sfida intorno al mondo che risale all’anno 1973, che si tiene ogni 3 anni e che parte proprio dalla città di Alicante.
Il museo inoltre mette in mostra l’importante lavoro svolto per aumentare la consapevolezza sulla salute degli oceani e per rendere possibile la realizzazione di questa incredibile regata nel modo più sostenibile possibile.

🌊 Infine è senza dubbio molto piacevole e rilassante una passeggiata lungo la Esplanada de España, il bellissimo lungomare nel centro di Alicante.

Cerchi più dettagli? Scopri tutti i servizi che offriamo!